Resi e rimborsi
LE NOSTRE POLITICHE DI RESO
Effettuare un reso con Faiermilano™ è semplicissimo: puoi rispedire il tuo acquisto tramite Poste Italiane, dall'ufficio postale più vicino e dalle tabaccherie convenzionate. Per farlo ti basterà inviare una mail a info@faiermilano.com e ti daremo tutte le indicazioni per effettuare il reso.
Ti chiediamo gentilmente di restituirci l’articolo entro 14 giorni a partire dalla data di consegna del tuo ordine (o da quando era disponibile per il ritiro).
RESTITUZIONE DI UN ARTICOLO PER RICEVERE IL RIMBORSO
Lo sappiamo anche noi, talvolta capita di non rimanere soddisfatti dei propri acquisti e quello che vogliamo è solo ricevere indietro l'importo speso. A condizione che l'articolo sia ancora nelle sue condizioni originali, accettiamo il reso degli articoli, secondo le regole seguenti.
Un articolo restituito entro 30 giorni a partire dal giorno in cui il pacco è stato consegnato o era disponibile al ritiro, verrà rimborsato completamente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine.
Le spese per la restituzione dell'articolo sono da intendersi completamente a carico del richiedente. Qualora venga effettuato un cambio, la spedizione resta a nostro carico.
Ci impegniamo a rimborsarti entro 30 giorni dal ricevimento dell'articolo al nostro magazzino.
Se intendi richiedere un rimborso entro i periodi di tempo sopra citati ma non sei in grado di effettuare il reso per qualche motivo, ti preghiamo di contattarci tenendo presente che in questo caso il rimborso sarà a nostra esclusiva discrezione.
E DOPO LE TEMPISTICHE RICHIESTE ?
Non accettiamo resi di articoli indesiderati, restituiti dopo i periodi di tempo sopra riportati. Se spedirai un reso dopo le tempistiche richieste, potremmo doverlo rifiutare.
RICEVUTA DELLA SPEDIZIONE
Il reso rimane sotto la responsabilità del mittente fino a quando viene ricevuto al nostro magazzino, quindi assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi, nel caso avessimo bisogno di vederla in seguito (è gratuita sia dall'ufficio postale che dagli altri centri abilitati).
CONDIZIONI ORIGINALI
L'igiene e la sicurezza di tutti i nostri clienti, sono fondamentali e per questi motivi ci sono alcune regole importanti da seguire.
Certamente, va benissimo provare un articolo come faresti in un negozio ma ti chiediamo gentilmente di non utilizzarlo più a lungo. Se un articolo viene restituito danneggiato, con segni di utilizzo o in condizioni non idonee non sarà possibile effettuare il rimborso e potremmo dover rispedire l'articolo indietro (e chiedere di coprire il costo della spedizione). Tutti gli articoli resi vengono controllati accuratamente una volta ricevuti al magazzino.
Tutti gli articoli restituiti devono essere rispediti nella loro confezione originale.
RESPONSABILITÀ
Gli articoli che intendi restituire rimangono sotto la tua responsabilità fino al momento in cui raggiungono il nostro magazzino quindi ti preghiamo di impacchettarli con cura per evitare che vengano danneggiati durante il trasporto.
Per lo stesso motivo, assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi, nel caso ci fosse bisogno di esibirla in seguito (è gratuita sia dall'ufficio postale che dagli altri centri abilitati).
RESTITUZIONE DI UN ARTICOLO DIFETTOSO
Se l'articolo che vuoi restituire è difettoso, ti preghiamo di contattare l'Assistenza Clienti scrivendoci una mail a info@faiermilano.com
Note aggiuntive
Una volta elaborato il tuo reso, riceverai un'email per confermarti l'avvenuto rimborso.
Se intendi restituire degli articoli appartenenti ad ordini diversi, ti preghiamo di spedirli in pacchi separati con gli articoli divisi per ogni ordine.
Rimborseremo il prezzo che hai pagato sul conto originariamente usato per effettuare l'acquisto (questo vale anche per gli articoli in saldo). L'importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto entro un massimo di 10 giorni lavorativi dalla data del rimborso.